COVID-19 genera OPENsource. Un nuovo modo di lavorare!

Con OPENsource crei il tuo preventivo e risparmi!  ENTRA

Di Claudio Perina

OpenSource è l’innovativo ed economico modo per richiedere il preventivo delle tue mazzette colori (a breve anche per le cartelle effetti decorativi e vernici in genere). E’ sufficiente ENTRARE, compilare i pochi spazi con i dati richiesti ed INVIARE. In 2 minuti benefici di uno sconto molto importante, un pagamento di privilegio, una risposta veloce senza richiedere appuntamenti. La tecnologia applicata ci aiuta anche a ridurre l’inquinamento ed essere perciò protagonisti attivi.

Filosofia

Il mondo postCovid-19 sarà una realtà diversa da quella a cui siamo abituati e dobbiamo ancora capire insieme cosa accadrà. Potremo avere un mondo migliore ma siamo noi a doverlo costruire e a fare sì che questa tragedia, almeno, ci insegni qualcosa. Non dovrà essere la paura dell’ignoto a soffocarci ma il coraggio di unirci a guidarci, osare intelligentemente ed investire nella ricerca e nella cura del rispetto reciproco.

Il mio approccio al lavoro non sarà diverso e guarderò avanti come ho sempre fatto, anche quando i fatti della vita o, peggio ancora, del lavoro hanno impattato negativamente. Costruire relazioni e fatturati rapporti e progetti per poi sentirti dire “ scusa ma non servi più, ora proseguiamo noi ” in nome di egoismo e spregiudicatezza! No, felice di essere in un altro mondo… Ma continuerò a costruire ponti tra ciò che c’è e ciò che deve ancora arrivare, ponti fra i nostri partner ed i miei straordinari clienti ed anche quelli che arriveranno. Ogni contatto è il frutto di esperienze vissute, influenzate da dinamiche politiche, economiche e comportamentali che abbiamo attorno. Ogni rapporto con voi è espressione della reciproca volontà di stare assieme. Lavorare significa analizzare i bisogni e le necessità di chiunque lo chieda e dare risposte concrete, credibili e fattibili. Significa costruire strumenti per un futuro migliore e più umano.

Nel post Covid-19 a cambiare, quindi, non sarà la filosofia – che mi accompagna dalla nascita – ma il progetto/lavoro e come si realizza, per questo l’abbiamo fatto insieme ripensando a come risolvere le nuove problematiche di carattere funzionale, di come costruire un preventivo utilizzando le nuove tecnologie, di come ottimizzare i costi, di come essere partecipi al cambiamento! Ecco perché nasce OPEN SOURCE… Certe funzioni andranno migliorate e come ho avuto preziose ed entusiaste indicazioni di molti uffici, così l’avrò per migliorarlo… la strada è tracciata ed il percorso può iniziare!

OPENsource vuole superare arcaici stereotipi lasciando però lo spazio al rapporto e all’incontro, per vivere assieme affinché nessun valore ecceda e nessuna risorsa sia sprecata.