
La rivoluzione del Web ha creato nuove opportunità anche per il mondo dei campionari e delle mazzette colori.
Un nuovo Servizio di Openspace
Openspace è in grado di supportare i Colorifici che vogliono aggiungere valore al classico campionario, erogando servizi innovativi agli utenti e ricavando feedback preziosi sulle attività svolte nel punto vendita.
Il servizio parte dalla realizzazione e stampa dei QR Code su Mazzette e Campionari per arrivare alla realizzazione delle pagine web e al supporto creativo sui contenuti, su piattaforme web autonome o sul sito dell’ Azienda, a seconda delle esigenze del cliente.
Oltre il tradizionale Campionario
Il Campionario colori diventa quindi più “Misurabile” e si trasforma in un vero proprio sistema di “Attivazione Digitale” del cliente, quanto mai prezioso in un panorama di spersonalizzazione del punto vendita.
Come funziona la Mazzetta Digitale:
Al classico campionario colori viene aggiunto un Qr Code Dinamico che una volta letto con lo Smartphone dall’utente finale, punta a pagine di contenuti web di approfondimento utili all’utente (ad esempio foto di ambientazione o ulteriori informazioni sulla composizione del prodotto).
Utilizzare un QR Code è una funzione molto diffusa tra gli utenti e praticabile su ogni Smartphone (quindi universale, chi di noi ne è sprovvisto?)
Feedback preziosi per il marketing delle Aziende:
I dati delle letture effettuate sono monitorabili a livello quantitativo, qualitativo e Geografico, ovvero si possono utilizzare i dati per misurare le attività svolte dagli utenti nei punti vendita o in determinate aree ed intervenire in modo più mirato sulla rete commerciale.
Ingaggio per l’utente finale
Strutturando appositamente le pagine Web è possibile inoltre creare occasioni di ingaggio per l’utente finale (ad esempio includendo form di profilazione o per l’iscrizione a mailing list).